News | 25 June 2015 | Autore: Redazione

Network PuntoPro: la sfida è TOP Class

Groupauto Italia ha studiato la qualificazione TOP Class da assegnare alle officine della rete PuntoPro che hanno raggiunto un elevato livello di qualità in termini di attenzione al cliente, di immagine e comunicazione all’automobilista, di competenza professionale per riparazioni ottimali.

 

La sfida per il futuro della riparazione sarà sempre più concentrata sulla soddisfazione delle esigenze degli operatori professionali e dei clienti e PuntoPro mira all’eccellenza. Groupauto Italia ha studiato la qualificazione TOP Class da assegnare a quelle officine che raggiungono un livello di qualità molto alto relativamente all’accoglienza e alla gestione del cliente, all’immagine e alla comunicazione all’automobilista, oltre naturalmente alla competenza professionale per riparazioni a regola d’arte, requisito fondamentale per essere parte di ogni network Groupauto. A oggi, sono già 200 le officine PuntoPro che hanno raggiunto i parametri stabiliti dall’organizzazione.

TOP Class non è solo un riconoscimento, ma apre la strada per partecipare a programmi ad hoc volti a qualificarle ulteriormente e a renderle sempre più professionali, come per esempio il Progetto Spring di formazione manageriale, che intende dotare i meccanici di competenze non solo tecniche ma anche manageriali e gestionali.

Anche con questa iniziativa Groupauto ribadisce la sua capacità di innovazione e il suo dinamismo commerciale che, ricordiamo, le è stato riconosciuto anche dagli oltre 10.000 autoriparatori intervistati da GiPA Italia nell’ambito della sua indagine, volta ad assegnare i trofei dell’eccellenza alle persone e alle aziende che si distinguono nell’automotive aftermarket.

Quest’anno infatti il Trofeo dell’Eccellenza GiPA per la categoria “Dinamismo commerciale” è stato assegnato proprio a Groupauto Italia, per la sua capacità di guidare, negli ultimi 24 mesi, un gruppo sempre più grande di aziende autonome verso ragguardevoli traguardi comuni, fino a “trasformare la meta”.

Il Trofeo d’Eccellenza è stato ritirato da Gianluca Canonico, membro del Cda di Groupauto Italia e Presidente di IAS Italia Automotive Service, la società di Groupauto dedicata alla gestione di flotte e assicurazioni, che ha dichiarato: “Ricevere questo premio non può che riempirci di orgoglio. La soddisfazione dei nostri clienti e interlocutori è alla base dei nostri valori, e il fatto che siano stati proprio loro ad assegnarcelo ci porta a pensare di aver fatto “meta”, così come si dice nel rugby, sport che ci vede protagonisti grazie al network di officine PuntoPro che è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Rugby”.


>> Per saperne di più su GroupAuto Italia
>> Per saperne di più su PuntoPro


 

Photogallery

Tags: groupauto riconoscimenti e premi

Leggi anche