News | 03 June 2015 | Autore: Redazione

Uniformity: lo smontagomme diagnostico

Corghi ha realizzato un nuovo smontagomme dotato di una tecnologia innovativa, in grado di effettuare il match-mounting direttamente sullo smontagomme, trasformandolo in un vero centro di diagnosi della ruota.

Si chiama Uniformity e la sua caratteristica è quella di eseguire la diagnosi completa della singola ruota e/o dell’intero treno di ruote del veicolo, analizzando, durante le operazioni tradizionali di montaggio e smontaggio, la geometria del cerchio con e senza carico e l’uniformità dello pneumatico (rigidezze radiali, laterali e deformazioni geometriche) che causano, come effetto preponderante, l’insorgere di vibrazioni su strada.

Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di un rullo pressore a spinta variabile e a sensori laser ad altissima precisione.

Facile da utilizzare, Uniformity è completamente automatico e in grado di guidare passo a passo l’operatore, suggerendo come montare nel migliore dei modi lo pneumatico sul cerchio (match-mounting), per evitare le vibrazioni. In questo modo si possono evitare più passaggi tra smontagomme ed equilibratrice e si arriva a quest’ultima solo per la fase di equilibratura finale.

È adatto all’uso su tutti i tipi di ruote: convenzionali, low profile e run flat, con dimensioni massime del diametro del pneumatico di 1.200 mm (47”), larghezza massima 15” (dal piano appoggio ruota) e diametro cerchio da 12” a 32”.

www.corghi.it

 

Photogallery

Tags: smontagomme

Leggi anche