Schaeffler Automotive Aftermarket ha messo a punto un altro kit a marchio LuK per la riparazione dei sistemi a doppia frizione a secco: il nuovo kit della linea LuK RepSet 2CT è destinato all’intervento sui veicoli a marchio Renault a sei marce (cambio DC4), in particolare sui modelli Mégane III e Scénic III dotati di motori K9K.
I componenti contenuti nel kit sono stati specificamente sviluppati e progettati per essere montati insieme; in questo modo è possibile prevenire sin dall’inizio i problemi che possono verificarsi per via di componenti male accoppiati.
Poiché in caso di sostituzione delle doppia frizione è probabile che il sistema di innesto sia anch’esso usurato, le soluzioni LuK contengono, oltre al manicotto di scorrimento, gli anelli elastici di sicurezza e i bulloni di fissaggio, anche gli azionatori leva e i cuscinetti reggispinta. I kit includono quindi tutti gli elementi indispensabili per una sostituzione professionale dei sistemi a doppia frizione.
A supporto dell’installatore Schaeffler offre anche gli utensili speciali LuK, pensati per facilitare il montaggio e lo smontaggio delle doppie frizioni; il kit di utensili base può essere integrato con un kit di utensili specifico per ogni veicolo.
Inoltre, l’azienda propone un ricco programma formativo ad hoc, con brochure tecniche, istruzioni dettagliate per la riparazione e video tutorial.
------------------------------------------------
Schaeffler Automotive Aftermarket has developed a new LuK RepSet 2CT for Renault cars equipped with a 6 speed gear.