Aggiornamento del diagramma di flusso inerente alla prova fonometrica, prevista dal capitolato MCTCNet2. Sospensione dei web service relativi ai file "REV" MCTCNet1.
Con la circolare prot. n. 8259 RU dell'1 aprile 2015 si è fissata quale data di attivazione dei nuovi web service compatibili al protocollo MCTCNet2 il 9 aprile 2015.
Tenuto conto che i nuovi servizi ottemperano alle specifiche richieste, si comunica che a partire dal giorno 15/06/2015 saranno sospesi i web service relativi ai file di tipo compatibile al protocollo MCTCNet1. Si invitano pertanto tutte le imprese autorizzate ai sensi dell'art. 80 del C.d.S., qualora già non avessero provveduto, a richiedere, in tempo utile, l'adeguamento dei propri PCPrenotazione alle software house di riferimento.
Infine, la procedura di adeguamento delle attrezzature di cui alla circolare prot. n. 14177 R.u. del 22 maggio 2012 prevede che la verifica periodica dell'attrezzatura sia effettuata in seguito all'avvenuto aggiornamento MCTCNet2 della stessa. L'esito della taratura deve essere annotato nei libretti già in possesso dell'officina, i quali tuttavia possono non disporre più di pagine utili. Al fine di evitare un dispendio economico alle imprese, limitato alla sola riproduzione di libretti metrologici "vecchi", si conviene che, solo in questi casi, il tecnico autorizzato possa dare evidenza dell'avvenuta taratura ricorrendo alla redazione di un certificato di taratura da allegare ai libretti metrologici già in possesso dall'officina. Tale certificato deve contenere almeno gli stessi dati previsti dal libretto metrologico.
Scarica il documento con la circolare del ministero che sancisce il passaggio definitivo al nuovo protocollo MCTCNet2 per i centri di revisione.
Scarica file
Tags: mctc-net2