Creato circa tre anni fa per aiutare i meccanici nei casi più complessi di sostituzione degli ammortizzatori, il canale YouTube di KYB Europe ha reso da allora disponibili una vasta gamma di video di montaggio totalizzando oltre mezzo milione di visualizzazioni (40.000 al mese, per circa 100.000 minuti).
Attualmente i video caricati sul canale, che illustrano le tecniche di sostituzione degli ammortizzatori valide per circa 210 modelli di veicolo, sono oltre 70.
Il video più popolare risulta essere quello per la sostituzione degli ammortizzatori della Mercedes Classe A. Si tratta in effetti di una procedura di sostituzione piuttosto insolita: è necessario rimuovere il pannello agendo dalla parte inferiore del veicolo e far scendere il montante per creare lo spazio necessario a lavorare sul serraggio superiore.
I video sono collegati anche allo strumento QR Code di KYB Europe: se la scatola degli ammortizzatori riporta un codice QR con a fianco l’icona di una chiave inglese, scansionando questo codice con uno smartphone sarà possibile accedere alle istruzioni di montaggio specifiche per quel modello, compreso il video se disponibile.
KYB sta preparando molti altri video di montaggio, che saranno fruibili nei prossimi mesi sul canale youtube.com/kybeurope.
Tags: Kyb ammortizzatori