La comunicazione ha puntato molto sulle opportunità offerte da internet e dai social network, optando quindi per una struttura nuova, fresca, chiara e mobile friendly, quindi accessibile e ottimizzata per supporti come smartphone e tablet.
Per sottolineare la presenza social, gli aggiornamenti della pagina Facebook PuntoPro Autoservice sono stati integrati direttamente sul nuovo sito, inserendo anche la possibilità di mettere “Mi piace” alla pagina direttamente dalla nuova home page. In più c’è la nuova sezione “Blog” dedicata alle notizie che riguardano PuntoPro, dalle novità e iniziative del network fino alle informazioni utili per gli automobilisti.
La grafica è semplice, segue la tendenza del momento dello scorrimento verticale in modo da risultare più fruibile e di più semplice comprensione per gli utenti web, e mette in primo piano i colori PuntoPro e le caratteristiche del network: personale qualificato, tagliando nuove auto, prezzi vantaggiosi.
C’è poi ovviamente la ricerca dell’officina più vicina, un apposito box che si staglia sull’immagine in apertura, sempre comodamente raggiungibile senza dover effettuare troppi click.
Accanto al nuovo sito PuntoPro, un occhio di riguardo va anche ai portali dedicati alle officine: rispettano la grafica del sito della rete, sono chiari, facilmente utilizzabili e mettono in risalto le informazioni più importanti e pratici per l’automobilista: l’indirizzo con tanto di mappa di Google per una localizzazione immediata, gli orari di apertura, i servizi offerti e i contatti dell’officina.
Inoltre, direttamente dall’home page, l’utente può fissare un appuntamento con il suo meccanico PuntoPro.
>> Per saperne di più su Groupauto Italia
>> Per saperne di più su PuntoPro
Tags: groupauto