La nuova linea di caricatori Smart Charge è divisa in due tipologie di prodotto:
- 3 modelli di base (RESC601, RESC604, RESC605)
- 2 modelli più innovativi e professionali (RESC608 E RESC612)
I primi sono impermeabili e utilizzabili con ogni tipi di batterie Piombo/Acido, Gel, Calcio e Start & Stop (AGM o EFB). Il più evoluto dei tre, il RESC605, introduce il processo di rigenerazione della batteria, con un display a led colorati per indicare gli stadi di carica. In più, oltre ad avere il programma di carica per temperature basse, è anche fornito di guscio protettivo in gomma antiurto.
I RESC608 e RESC612 sono caricatori a sette stadi intelligenti coperti da brevetto, che gestiscono la carica, il mantenimento e la rigenerazione della batteria. Ma è l'integrazione con un tester (per una completa analisi sul sistema di avviamento della batteria di un veicolo) la caratteristica tecnica principale.
Sono dotati di un display a LCD, dove le icone visualizzate forniscono tutte le informazioni, sia per il processo di carica batterie sia di tester.
Un'altra innovazione è la funzione “memory saver”: se è necessario rimuovere la batteria del veicolo, questa funzione permette di conservare le impostazioni elettroniche e audio, per evitare problemi e disagi quando la batteria viene ricollegata. Infine anche i due modelli RESC608 e RESC612 sono forniti, di serie, di guscio in gomma antiurto, a protezione da eventuali urti.
Tutta la gamma dei nuovi Smart Charge e dei prodotti Ring è disponibile in Italia presso Co.ra., che da oltre quarant'anni lavora per offrire il meglio degli accessori auto sul territorio italiano.