Al momento la transazione è al vaglio delle consuete autorizzazioni regolamentari. Le due attività continueranno a operare separatamente nel prossimo futuro; i termini dell’accordo non sono ancora noti.
Affinia è specializzata in aftermarket con filtri olio, carburante, aria, idraulici e raffreddamento, mentre Mann+Hummel spazia con le sue soluzioni di filtrazione dall’OE all’IAM e nel settore industriale.
La sinergia e la complementarietà fra le due aziende porterà al mercato il meglio della loro offerta per la filtrazione automotive on e off –road; in particolare, l'acquisizione darà a Mann+Hummel la possibilità di accedere anche ad altri segmenti di mercato come, ad esempio, quello dei mezzi pesanti negli Stati Uniti e la filtrazione idraulica.
Come ha sottolineato Alfred Weber (nella foto), President e Chief Executive Officer di Mann+Hummel: "questa acquisizione è perfettamente in linea con la strategia corporate. Consentirà infatti di crescere a livello globale, e di formire ampie opportunità di sviluppo a tutti. Mann+Hummele Affinia offriranno ai clienti un servizio migliore attraverso un portafoglio completo e unico che va da veicoli al mezzo pesante, dalle soluzioni di filtrazione industriale a quella idraulica grazie a 150 anni di esperienza nel settore.
>> Per saperne di più su Mann+Hummel
Tags: acquisizioni Mann+Hummel