Progettata da Dante Giacosa, la Fiat 500 viene prodotta dal 1957 al 1975 in oltre 4 milioni di esemplari, dal modello originale a tutti i suoi “derivati”. A quarant’anni esatti dal suo “pensionamento”, Ruote d’epoca Cherasco propone una panoramica dei modelli più diffusi, degli allestimenti più particolari fino alla versione attuale che, rifacendosi al modello originale, sta contribuendo al rilancio del marchio Fiat.
Inoltre, uno spazio della mostra sarà dedicato al ricordo del preparatore “cheraschese” Piero Lavazza, deceduto lo scorso settembre all’età di 74 anni: pilota negli anni sessanta, dedicò la sua vita alla preparazione di auto e motori, legando indissolubilmente il proprio nome a quello della Fiat 500.
La mostra è organizzata con il supporto della concessionaria ufficiale FIAT per Alba e Bra “Spazio” e con il 500 Torino Club Italia.
L’ingresso all’esposizione di Cherasco (in provincia di Cuneo) è libero, con apertura dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00 ogni domenica e festivi, dal 5 settembre al 6 dicembre.
Tags: FIAT