Per combattere il rischio di contraffazione ormai dilagante, Gates applica alle proprie cinghie di distribuzione PowerGrip® confezionate un codice univoco ed emesso una sola volta. Le nuove etichette includono 3 metodi per verificare l'autenticità del prodotto. Vediamo come.
Dallo scorso luglio, infatti, Gates applica alle proprie cinghie di distribuzione PowerGrip® confezionate un codice univoco ed emesso una sola volta. Le nuove etichette di confezionamento includono 3 metodi di verifica di tale codice, una tripla marcatura di sicurezza che aiuta a distinguere i prodotti di qualità originali Gates da quelli contraffatti.
Sulla confezione della cinghia è stampato un codice alfanumerico di 14 cifre univoco, e basta digitarlo in gates.com/original per verificare l'autenticità del prodotto.
Altrimenti, grazie a un'apposita app installata su uno smartphone o un lettore di codici a barre è possibile scansionare il codice QR per acquisire le informazioni necessarie.
Infine, un'etichetta tesa PrioSpot® offre una terza misura anticontraffazione, difficile da falsificare in quanto integra varie funzioni di sicurezza; grazie ad alcuni controlli visivi, l'autenticità del prodotto viene facilmente verificata.
Gates in questo modo punta a combattere la pirateria, che danneggia l'immagine del brand e mette a repentaglio la sicurezza del cliente finale: i prodotti automobilistici contraffatti rappresentano un rischio molto pericoloso, in quanto possono danneggiare sia gli automobilisti e i loro passeggeri, sia i tecnici del settore.
>> Per saperne di più su Gates
Tags: ricambi contraffatti Gates