News | 11 September 2015 | Autore: Davide Caironi

Petronas apre la sua prima officina flagship in Italia

PETRONAS Lubricants International (PLI) ha annunciato oggi il lancio della sua officina flagship a marchio PETRONAS a Vignate, vicino a Milano, in Italia. 

Petronas Lubricants International, è una delle aziende leader nella produzione internazionale di carburanti. La grande novità di questi giorni è l'inaugurazione della sua prima officina flagship a marchio PETRONAS a Vignate, vicino a Milano. Una nuova proposta per le officine indipendenti che, associandosi al marchio, faranno parte di una rete più ampia di 3.500 officine che saranno sviluppate in Europa nel corso dei prossimi cinque anni. 
A commentare questa novità è direttamente Giuseppe D’Arrigo, Regional Head di PETRONAS Lubricants in Europa. "L’Italia è un mercato chiave per PLI in Europa e per il quartier generale dell’attività di PLI in Europa. Il nostro principale obiettivo è quello di offrire ai clienti soluzioni e competenze di prim’ordine per mezzo di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner in officina, ci proponiamo di essere gli esperti di fiducia a cui il cliente finale si rivolge, contando su una cura onnicomprensiva dell’auto”. 
Numerose sono e saranno le novità all'interno delle officine autorizzate PLI a partire dalla tecnologia usata durante le operazioni di cambio olio grazie al PETRONAS Syntium Corner, un’attrezzatura all’avanguardia concepita e sviluppata per consentire ai meccanici di erogare un servizio ancora più efficace. Nel sistema di erogazione del lubrificante è stato integrato un Tablet che consente la consultazione di una FLUIDTECH GUIDE. La FLUIDTECH GUIDE fornisce informazioni relative alla vettura in manutenzione, il tipo di lubrificante da utilizzare e la quantità corretta da immettere all'interno della vettura. Inoltre, segnalerà qual'è stata la manutenzione dei veicoli, proponendo il corretto lubrificante in base al modello della vettura, all'anno di immatricolazione e alla motorizzazione.
Inoltre, le officine "marchiate" Petronas, avranno come partner ufficiale Bosch, 
azienda specializzata in Europa nella realizzazione di equipaggiamenti, componentistica, oltre che nella formazione e nell’erogazione di servizi per l’industria automotive. 

www.petronas.com.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photogallery

Tags: officine attrezzatura cambio olio autofficina autorizzata carburante petronas

Leggi anche