News | 11 September 2015 | Autore: Redazione

Dayco nei motori premiati dall'International Engine of the Year

Dayco equipaggia i propulsori premiati come "motori dell'anno 2015": il premio è stato assegnato a Stoccarda da una giuria internazionale di giornalisti professionisti del settore automotive.

 

Dayco, fornitore leader internazionale di componenti per la trasmissione e il motore per il settore automotive, industria e ricambi, ha annunciato che un motore equipaggiato con prodotti e sistemi Dayco ha vinto per il quarto anno consecutivo il riconoscimento International Engine of the Year. Il motore Ford 999cc turbo 3 cilindri, equipaggiato con la cinghia in bagno d’olio (Belt-in-Oil ) Dayco, ha vinto il premio nella categoria ‘Sub 1-litro’, mentre altri tre propulsori dotati di componenti motore hanno vinto premi nelle rispettive categorie.

“Congratulazioni a Ford, PSA e Ferrari per i loro continui successi al premio International Engine of the Year, e vi ringrazio per la fiducia riposta in Dayco, la quale ha contribuito a raggiungere questi successi” ha dichiarato Paul DiLisio, Senior Vice President of Global Automotive and Industrial OE Sales di Dayco. “La cinghia in bagno d’olio, inventata da Dayco e utilizzata nella produzione di serie fin dal 2007, è più leggera, ha un miglior resistenza, riduce l’attrito ed è più silenziosa dei tradizionali sistemi a catena. Per i nostri clienti, come Ford, ciò si traduce in una miglior performance del motore, emissioni ridotte e maggior risparmio di carburante.”

Come lo scorso anno, la giuria del premio internazionale per il motore dell’anno 2015 era composta da rinomati giornalisti specializzati nell’ambito motori, come rileva la rivista Engine Technology International, presentatrice del prestigioso premio. In tutto, 65 giornalisti da 31 paesi hanno selezionato i 12 vincitori. I criteri utilizzati per l’assegnazione del premio per ciascun motore erano il risparmio di carburante, la scorrevolezza, le prestazioni, il rumore e la manovrabilità. Per ogni parametro di valutazione c’era 25 punti a disposizione da assegnare ai cinque motori preferiti per ciascuna categoria, con un massimo di 15 punti e un minimo di 1 per ogni motore.

Altri prodotti Dayco, quali la cinghia ausiliaria, i tensionatori e le pulegge, equipaggiano altri vincitori del premio in diverse categorie: ‘da 1 a 1.4 litri’, ‘oltre i 4 litri’ e ‘Prestazioni motore’.
Fra i vincitori troviamo il motore 3 cilindri turbo 1.2 litri di PSA Peugeot Citroen e il motore Ferrari 4.5 litri V8. In totale i prodotti e sistemi Dayco equipaggiano più di 25 dei propulsori finalisti, fra cui i motori di Ford, Volkswagen, Ferrari, Fiat, Audi, BMW e PSA.

>> Per saperne di più su Dayco

 

Photogallery