Bosch, tra le numerose novità messe in campo per il comparto ricambi aftermarket, segnala le nuove candele ad alte prestazioni e la lampadina alogena Gigalight Plus 120.
L’impiego di nuovi materiali ceramici ha permesso di aumentare la resistenza dielettrica sino a 45 kV. Inoltre, grazie al perfezionamento delle caratteristiche di isolamento, le candele ad alte prestazioni sono all’altezza dei maggiori requisiti di tensione di accensione dei motori che operano a pressioni superiori. Per produrre queste candele viene utilizzata la saldatura laser a 360° con elettrodo centrale in metallo prezioso.
Le nuove candele ad alte prestazioni rendono possibile un miglioramento dell’accensione della miscela aria/combustibile in qualsiasi condizione operativa del motore, aumentando l’efficienza del motore e riducendone i consumi.
Per realizzare queste nuove candele, i progettisti Bosch hanno lavorato a stretto contatto con i costruttori auto e si sono affidati al know-how acquisito come fornitore di sistemi di iniezione diretta di benzina, all’esperienza maturata nell’ambito delle competizioni motoristiche e agli oltre 111 anni dedicati alla produzione di candele..
La nuova lampadina per fari Bosch Gigalight Plus 120 aumenta l’illuminazione stradale sino al 120% in più rispetto alle normali lampadine alogene. La nuova sorgente luminosa crea un fascio più lungo sulla parte anteriore della vettura e aumenta la portata visiva. Questo permette di anticipare l’individuazione di ostacoli e situazioni pericolose e concede tempi di reazione più lunghi al guidatore. L’intensa luce, simile a quella diurna, assicura una guida rilassante e confortevole, anche sulle grandi distanze e in condizioni atmosferiche avverse.
Bosch has developed two new solutions in the aftermarket spare parts field: the new sparkplug for direct ijìnjection engines and the new Gigalight Plus 120 lamp.