News | 14 October 2015 | Autore: Davide Caironi

Al Rally 2 Valli BRC centra l’obiettivo del secondo posto finale in Campionato

Si è concluso a Verona, nella splendida cornice di Piazza Brà, ai piedi dell’Arena, il Campionato Italiano Rally 2015. Grazie al secondo posto finale, la 33ª edizione del Rally 2 Valli ha visto l'equipaggio BRC concludere la stagione al secondo posto della classifica generale. Un ottimo risultato visti gli equipaggiamenti che hanno aperto e chiuso il podio: la squadra ufficiale Peugeot e Skoda.

Ottimo risultato in Casa BRC. Infatti, grazie al secondo posto ottenuto nell'ultima tappa al Rally 2 Valli, la Casa Cuneese ha chiuso il Campionato al secondo posto, inserendosi tra le due squadre ufficiali: Peugeot e Skoda. 

Una gara, quella corsa sulle difficili strade delle colline veronesi, che ha evidenziato ancora una volta le qualità sia della Ford Fiesta R5 con alimentazione GPL LDI, sia dell’equipaggio capitanato da Giandomenico Basso e Lorenzo Granai. I risultati ottenuti in questa stagione parlano da soli: sei sono i podi ottenuti su otto gare disputate e il secondo posto finale di questo combattutissimo campionato 2015, è il premio per tutto il reparto “Ricerca e Sviluppo” di BRC.

Giandomenico Basso a fine gara ha dichiarato: “Sono molto contento di quest’ultima parte di stagione perché siamo stati davvero competitivi lottando sempre sul filo del decimo di secondo. Meritavamo sicuramente di più, ma resta il fatto che abbiamo raggiunto un ottimo livello di performance grazie al lavoro di tutta la squadra e del nostro partner tecnico Michelin”.

Al traguardo anche la Suzuki Swift alimentata GPL del giovane Giorgio Cogni con Alessandro Rappoldi. Da segnalare che, proprio su questa vettura, BRC ha impiegato le nuove pastiglie freno BRC Brake Racing

Photogallery

Tags: brc campionato italiano rally 2015

Leggi anche