News | 19 October 2015 | Autore: Redazione

Il nuovo programma Battery Test Check di VARTA

In base alle statistiche ADAC sui malfunzionamenti della auto, una macchina su tre si ferma per un guasto della batteria.
 

Il nuovo programma Battery Test Check VARTA supporta officine e automobilisti
- Il 33% dei guasti della macchina è causato dalla batteria
- Il controllo regolare della batteria ne previene il guasto prematuro
- Guadagnate la fiducia dei clienti facendo sì che possano guidare in tutta tranquillità

Per fare in modo che i clienti possano guidare in tutta tranquillità e per evitargli ulteriori costi e fastidi, Johnson Controls ha sviluppato il programma Battery Test Check VARTA per le officine. Testando ogni batteria, le officine potranno individuare batterie difettose prima ancora che si guastino. Di conseguenza avranno clienti più soddisfatti e potranno contare sulla loro fedeltà a lungo termine.

Oggigiorno le auto diventano sistemi sempre più complessi. Per questo motivo la batteria deve dare energia a un numero crescente di utenze elettroniche. La maggior parte degli automobilisti ci considerano le batterie una semplice parte di ricambio. Tuttavia, poiché il guasto di una macchina su tre è causato da problemi alla batteria, sarebbe più logico considerare le batterie una parte da manutentare e da controllare a intervalli regolari. “Per evitare inutili guasti all’auto, raccomandiamo di fare del controllo gratuito della batteria una procedura di routine. Le officine dovrebbero testare ogni vettura che gli viene portata”, afferma Florian Frantz, Regional Product Portfolio Leader in Johnson Controls.

Johnson Controls fornisce alle officine che partecipano al programma Battery Test Check VARTA un pacchetto per il punto vendita. Il pacchetto contiene tutto il necessario – dal poster, ai mirror display che mostrano immediatamente se la batteria è ancora in buone condizioni o se dovrebbe essere sostituita, fino ai blocchi per poter compilare il risultato dei test che sono un ottimo strumento per far capire al cliente che è il momento di agire. “Come è stato dimostrato da un'indagine realizzata dallo specialista in gestione delle batterie Midtronics, una batteria su 5 è debole e dovrebbe essere sostituita”, spiega Frantz. “I clienti si fidano dell’esperienza dei loro meccanici e solitamente seguono le loro raccomandazioni”.

Oltre ai pacchetti per il punto vendita, le officine che prendono parte al programma Battery Test Check VARTA riceveranno tutte le informazioni di cui hanno bisogno tramite corsi di formazione, filmati e tramite il sito web VARTA. Il sito web offre tutta una serie di vantaggi”, spiega Francisco Cecena, Marketing Director EMEA. “Viene visitato da 2,2 milioni di utenti l'anno e ospita una funzione di ricerca officina che indirizza i clienti verso le officine che partecipano al programma”. E per finire, una campagna pubblicitaria informa sull'importanza delle condizioni della batteria e invita gli automobilisti a chiedere il controllo della batteria alla loro officina di fiducia.

Testando ogni vettura, le officine riducono il rischio di un guasto prematuro della batteria grazie alla sostituzione tempestiva di una batteria debole, guadagnandosi così la fiducia e la fedeltà dei clienti grazie alle loro competenze professionali e al servizio offerto.

Per partecipare al programma Battery Test Check VARTA, le officine devono registrarsi sul sito web del programma www.varta-automotive.it/testate-ogni-batteria
 

Photogallery

Tags: varta

Leggi anche