Conquistando la pole position e vincendo gara 1, il pilota Giulio Tommasin si è accaparrato il titolo italiano Energie Alternative 2015. Ad aggiudicarsi il secondo round invece è stato il pilota Carlo Casillo.
Si chiude l'edizione 2015: Green Htbrid Cup, trofeo monomarca organizzato da Brc Gas Equipment, riservato alle sole Kia Venga 1.6 con alimentazione ibrida a GPL. Le ultime due manches della stagione si sono disputate presso il circuito di Varano de' Melegari, che ha visto vincitorore di gara 1 e del titolo Giulio Tommasin.Tommasin "disegna" la sua vittoria già dalle qualifiche del sabato, dove, conquistando la pole position e guadagnando 5 punti fondamentali, riduce notevolmente la distanza in classifica generale da Gnemmi. Classifica che si ribalta grazie alla superba prova di Gara 1 che vede dominare Tommasin dall'inizio alla fine.
Di tutt'altro stampo è Gara 2. Emozioni e capovolgimenti di fronte sono la "base" di questo secondo match, che vedono alternarsi al comando della classifica assoluta prima Tommasin, poi Gnemmi ed infine nuovamente il giovane pilota veneto. La sfida è al cardiopalma, e per decidere la seconda prova ed il mondiale bisogna attendere l'ultimo giro.
All’ultimo giro Gnemmi alza bandiera bianca e viene sopravanzato da Tolfo. Casillo trionfa davanti a Lombardelli, Tolfo, Gnemmi e Tommasin. Ormai l’attenzione è rivolta al muretto box dove si scatena la festa che consacra Tommasin Campione Italiano davanti a Gnemmi e Lombardelli. Si chiude cosi il quinto anno del Green Hybrid Cup.
Tags: brc