Il presidente Carlo Veronelli e l’amministratore delegato Gianni Centinaio, in seguito alla fusione avvenuta l’anno scorso di Marcora e Unitek, hanno iniziato una nuova avventura creando un gruppo da 12 milioni di euro di fatturato, diviso così in tre settori: automotive, siderurgia e industria.
Il nuovo magazzino di 1000mq su tre piani offre prodotti per l'auto, cuscinetti e forniture tecniche industriali, forniture siderurgiche, piping e fittings e conta 10 dipendenti solo per il settore dell'auto.
Marcora serve circa 100 officine e carrozzerie della zona di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate, dando un servizio di consegna entro 4 ore dalla richiesta, affiancato da un sistema e-commerce che permette alle officine di ordinare i ricambi direttamente online con un notevole risparmio di tempo sia per l'azienda che le officine.
Gianni Centinaio è anche intervenuto alla cena tenutasi alla Corte Lombarda a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, durante la presentazione della linea Starline di Rhiag.
«Ringrazio tutti i presenti per aver partecipato numerosi a quest'incontro voluto per presentare i prodotti Starline promossi dal nostro partner fornitore "Rhiag Group" - ha spiegato Centinaio. È un'occasione per incontrare i nostri vecchi e nuovi clienti, in quanto il gruppo Rhiag ci ha affidato anche la zona di Busto Arsizio e Gallarate. Un nuovo incarico che sta permettendo di ampliarci. Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti coloro che lavorano con noi».
«Sono sempre meno coloro che cambiano la propria auto - un altro commento di Centinaio -. Non a caso le vetture in Italia registrano un'età media compresa tra gli otto e i nove anni. Starline è un pacchetto di ricambi di qualità per una riparazione più economica, così da favorire la ripresa della spesa di manutenzione dell'auto.»
Tags: Rhiag