News | 28 October 2015 | Autore: Davide Caironi

USA: Obama firma un'importante legge a favore dell'utilizzo dei ricambi revisionati

Il 7 ottobre il Presidente Obama ha firmato una nuova legge chiamata: "The Federal Vehicle Repair Cost Savings Act of 2015". Questa nuova legge permette di utilizzare ricambi rigenerati per i veicoli federali. 

Una piacevole quanto importante notizia arriva direttamente dagli Usa. Il Presidente Obama ha firmato una nuova legge che favorisce ed incentiva l'utilizzo dei ricambi rigenerati. Ad utilizzare questi tipi di ricambi, saranno in primis le auto governative. 

Il Presidente Obama, con questa nuova legge, vuole incentivare l'utilizzo di materiali ricostruiti o rigenerati per poter abbassare i costi delle riparazioni e perchè i "pezzi" ricostruiti mantengono: un'alta qualità, alte prestazioni e fattore determinante, non compromettono la sicurezza del veicolo e di chi lo sta utilizzando. 

John Chalifoux, presidente e COO, MERA, ha dichiarato: "E 'chiaro che i leader del nostro paese riconoscono la qualità, il valore ed i vantaggi della sostenibilità dei prodotti ricondizionati. Questa nuova legge porterà ad una riduzione della spesa pubblica ed un incremento dei posti di lavoro nel settore della rigenerazione. Questa normativa è una grande vittoria per i lavoratori del settore della rigenerazione e della nostra nazione".

Un vero e proprio risparmio, basti pensare che il Governo degli Stati Uniti possiede una flotta che raggiunge quasi le 600 mila vetture, ed ogni anno per queste vetture viene "investito" un miliardo di dollari solo per la manutenzione, una somma davvero ingente. 

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati

Leggi anche