BNP Paribas ha appena annunciato che la società di autonoleggio Arval, ha completato l'acquisizione delle attività di GE Capital Fleet Service in Europa.
Significa che l'acquisizione porta Arval a diventare la più grande azienda in Europa nel leasing full service veicolo multi-brand, portando con sè oltre 160.000 veicoli in 12 paesi europei. La stragrande maggioranza di questi veicoli - circa il 75% - si trovano nei tre maggiori mercati europei: Francia, Germania e Regno Unito rappresentando un totale di circa 2,4 miliardi di euro di asset. La 'nuova' Arval avrà 860.000 veicoli in Europa.
Questa transazione è stata completata dopo aver ottenuto le approvazioni di tutte le autorità, in particolare da parte della Commissione Europea.
Questo rientra all'interno di una operazione a livello globale che vede protagonista anche Element Financial, il partner strategico d iArval in Nord America, che inoltre ha finalizzato l'acquisto delle attività di GE Capital Fleet Services negli Stati Uniti (conclusa a fine agosto), in Messico, in Australia e in Nuova Zelanda.
Da oggi quindi la "Element -Arval Global Alliance" diventa leader mondiale, con una flotta complessiva di oltre 3 milioni di veicoli in 47 paesi.
Il CEO Arval Philippe Bismut, è chiaramente felice della positiva conclusione e commenta: "Siamo molto felici di dare il benvenuto ai colleghi e clienti della flotta europea di GE Capital. I nostri clienti potranno ora beneficiare di una maggiore copertura geografica e i nostri sforzi dovranno essere maggiori per garantire la qualità del servizio. Arval ora diventa il primo servizio di leasing in Europa."