L’accordo sottoscritto tra Blusys, Collins e Kromeda permette di allargare ulteriormente i propri orizzonti ad Autofficina Autorizzata, la soluzione di e-commerce rivolta ai ricambisti ideata e prodotta da Collins grazie all’utilizzo della banca dati Kromeda.
La banca dati di Kromeda è in grado di proporre all’aftermarket banche dati che hanno come fonte le stesse case auto (codici originali) e garantire cross reference corrette con i ricambi post vendita.
L’accordo permette a Blusys di offrire ai propri clienti la possibilità di utilizzare la stessa progettualità di Autofficina Autorizzata nelle soluzioni personalizzate dedicate ai ricambisti clienti dall’azienda. L’integrazione del modello di business all’interno dei gestionali Blusys consente ai ricambisti che utilizzano le soluzioni dell’azienda milanese di contare su una piattaforma e-commerce ottimizzata per la banca dati Kromeda, in cui sarà possibile accedere al figurato e alla ricerca del veicolo per targa e telaio, garantendo un altissimo grado di affidabilità nell’identificazione del ricambio.
Giovane società che opera nel mondo dell’ERP, Enterprise Resource Planning, Blusys sviluppa software gestionali in grado di pianificare e ottimizzare le risorse di un’impresa. La società collabora sia con piccole e medie imprese, sia con grandi gruppi che desiderano coordinare al meglio i flussi operativi tra le svariate filiali, dislocate su tutto il territorio nazionale e internazionale. A disposizione del cliente vengono messe esperienza, competenze informatiche e una profonda conoscenza dei processi aziendali.
Parte del gruppo Solera, Kromeda è invece un’azienda che opera nell’industria dell’automotive come fornitore di dati affidabili e aggiornati provenienti direttamente dalle case costruttrici OES.
I dati sono elaborati e integrati tramite un costante lavoro quotidiano. Questo ha permesso di raggiungere un elevato grado di affidabilità in termini di contenuto e rapidità.