News | 01 June 2015 | Autore: Redazione

All’Automotive Business Club si parla di leadership

Automotive Business Club (ABC) è il nuovo progetto ideato da Raff: l’obiettivo è quello di far cresceretutti gli operatori del settore attraverso lo scambio di idee e la condivisione del know-how, la creazione di nuove opportunità e di sinergie.

 

Raff mette a disposizione del Club e dei suoi partecipanti la struttura, un business coach (Pasquale Tardino di RAM Italia), vari consulenti d’impresa e tutto il suo staff.

Recentemente si è tenuto il primo di due incontri formativi dedicati alla leadership. In questo primo incontro si è parlato di leadership motivazionale, mentre nel secondo di quella organizzativa. 

Durante l’incontro, Pasquale Tardino ha evidenziato come le aziende che continuano a espandersi anche in tempi difficili sono quelle che possono contare su buoni leader, come testimonia la qualità e il valore delle persone di cui si circondano.

Da sempre ci sono persone che “guidano” e altre che hanno invece l’esigenza di seguire, aspetto che si accentua proprio nei momenti di difficoltà, quando si ha ancora più bisogno di figure stabilizzanti. Non c’è un gruppo senza un leader, ma senza le persone anche il leader più ispirato potrebbe realizzare ben poco: è dall’equilibrio tra queste due entità che si ottiene il successo.

L’unico fattore che permette di differenziarsi dai concorrenti è proprio il capitale umano: una volta terminato quello economico, è l’unica risorsa disponibile per generare un cambiamento di valore che inverta la tendenza. 

Photogallery

Tags: automotive business club