Bosch presenta e viene premiata per il nuovo touch screen con elementi tattili al Consumer Electronics Show (CES) 2016. La grande novità riguarda "Touch & Feel", sistema per cui, a seconda dell'intensità di pressione dei tasti si possono richiamare diverse funzioni.
Bosch presenta il suo nuovo touch screen con feedback tattile al Consumer Elec-tronics Show (CES) 2016 dove è stata inoltre premiata nella categoria "In-Vehicle Audio/Video".La peculiarità di questo touch screen è il feedback tattile grazie al quale l'utente può usare in modo interattivo applicazioni di infotainment come navigazione, radio o funzioni dello smartphone. Poiché i tasti visualizzati sul touch screen si percepiscono al tatto come tasti veri, l'utente è in grado di orientarsi sulla tastiera senza guardarla, in questo modo, può mantenere più a lungo lo sguardo sulla strada per una maggior sicurezza durante la guida. Superfici ruvide, lisce o persino sagomate rappresentano tasti e funzioni diversi. Il tasto virtuale viene attivato solo se premuto con maggior decisione. La sensazione è quella di premere un tasto meccanico, ma esteticamente è uguale a un normale display.
A sottolineare i pregi del nuovo display Bosh ci pensa Manfred Baden, Presidente della divisione Car Multimedia di Bosch: "Il nuovo display combina la facilità di utilizzo dei tasti meccanici con i vantaggi del touch screen, aumentando notevolmente il comfort di utilizzo".
www.bosch.it
Tags: bosch