Tornerà per la seconda edizione il Salone dell'auto Parco Valentino. La manifestazione si svolgerà a Torino dall'8 al 12 giugno 2016. Ad annunciarlo è stato direttamente Andrea Levy, presidente del Comitato organizzatore, durante la prima conferenza di lancio. 40 sono le Case automobilistiche attese con più di 500 mila visitatori.
Dopo il successo ottenuto nella prima edizione, tornerà dall'8 al 12 giugno la seconda edizione riguardante il Salone dell'auto Parco Valentino. Ad annunciarlo è stato direttamente Andrea Levy, presidente del Comitato organizzatore, durante la prima conferenza di lancio. 40 sono le Case automobilistiche attese con più di 500 mila visitatori.
Andrea Levy, ideatore della manifestazione, racconta questa seconda edizione attraverso numeri e dati: “A 7 mesi dall’inaugurazione dichiariamo apertamente che puntiamo alla presenza di 40 Case automobilistiche e di 500.000 visitatori, anche grazie all’aumento dei giorni dedicati al Salone. L’anno scorso hanno partecipato 350.000 persone, non il classico target automobilistico: parliamo di giovani, donne, coppie e famiglie. Ci sono contatti molto avanzati con le Case automobilistiche, con le quali si è intavolato un dialogo costante fin dai primi giorni successivi la chiusura della prima edizione. Sarà un Salone dell’auto di Torino più ricco: parteciperanno diversi nuovi Brand e quelli che torneranno ci regaleranno diverse anteprime e novità. L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di ospitare i meeting Ferrari e Pagani e il primo Concorso di Eleganza di Pininfarina. Nel 2016 saranno celebrati a Parco Valentino alcuni tra i più importanti anniversari di Marchi e di modelli, confermando anche una grande presenza di concept e prototipi. Insomma, c’è davvero tanto entusiasmo”.
Le principali peculiarità del Salone Valentino rimarranno intatte. Infatti l'evento si svolgerà all'aperto, dove saranno esposte numerose auto in una cornice elegante quanto suggestiva, i viali del parco del Valentino. L'ingresso rimarrà gratuito e in aggiunta sarà prolungato l'orario di esposizione, dalle 10 alle 24. Nell’edizione di giugno 2016 debutterà una sezione test-drive, la grande opportunità per i visitatori di poter provare su strada le auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche.