News | 02 November 2015 | Autore: Redazione

Speciale batterie Pegaso

Thor ed Enterprise: batterie ad elevate prestazioni

Per soddisfare tutte le esigenze energetiche delle moderne vetture, esistono in commercio diverse tipologie di accumulatori. Pegaso ha immesso sul mercato due linee di prodotti, che oltre all’eccellenza di produzione hanno una qualità e purezza dell’elemento di base: il piombo.
La tecnologia delle batterie al piombo per avviamento non ha subito radicali trasformazioni, ma le nuove applicazioni richiedono prodotti con specificità particolari. 
Ad esempio, le vetture con tecnologia Stop&Start richiedono batterie capaci di sopportare un elevato numero di avviamenti e dunque con una elevata resistenza al ciclaggio, mediamente quattro volte superiore a una batteria tradizionale. L’installazione della batteria all’interno dell’abitacolo deve garantire l’assoluta ermeticità dell’accumulatore, per evitare la tossicità delle esalazioni che sono incolore e inodore. Questo tipo di prodotto può essere ermetico nella versione GEL (acido gelatificato) o AGM (absorbent glass mat, classe di accumulatori al piombo nelle quali l’elettrolita è assorbito dentro una matrice di sottili fibre di vetro). Pegaso propone al mercato la batteria Thor, con qualità e caratteristiche equivalenti al primo equipaggiamento nelle versioni tradizionali, sigillate e ermetiche AGM. La batteria Pegaso serie Enterprise ad alta capacità garantisce avviamenti a temperature estreme ed è disponibile nella versione sigillata e ermetica AGM.

www.pegasoroma.it

Photogallery

Tags: batteria pegaso

Leggi anche