La Guardia di Finanza ha sequestrato centinaia di pezzi di ricambio di auto contraffatti a Leffe in un'operazione rinominata "True False", che ha riguardato le merci in arrivo all'aeroporto di Malpensa.
La Guardia di Finanza di Varese, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, dopo mesi di meticolosi controlli, ha sequestrato centinaia di pezzi di ricambio di auto risultati contraffatti. L'operazione è stata rinominata "True False" e riguardava pezzi di ricambio contraffatti che venivano spediti direttamente all'aeroporto di Milano Malpensa tramite aerei passeggeri o cargo.Le forze dell'ordine hanno rinvenuto e sequestrato i numerosi ricambi contraffatti all'interno di un rivenditore di Leffe. Il proprietario, per ora non sono state rese note ne le generalità ne l'esatta ubicazione del magazzino, è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
E' ancora da stabilire con precisione da dove arrivassero questi ricambi di auto, ma, le forze dell'ordine hanno più di un sospetto che la merce potesse arrivare da Grecia e Cina.