News | 07 January 2016 | Autore: Redazione

TRW in Germania per il "Safety Days 2015"

TRW Aftermarket ha organizzato "Safety Days 2015", tre giornate a Nürburing per mostrare, e spiegare, quanto sia importante garantire la sicurezza agli automobilisti e quanto sia fondamentale installare correttamente le diverse componenti da parte di meccanici qualificati.

 

Grande successo per “Safety Days 2015", le tre giornate dedicate alla sicurezza a Nürburgring, organizzati da TRW Aftermarket.
Sono stati tre giorni dedicati alla clientela per mostrare l’impegno di TRW Aftermarket nell’ottimizzare la sicurezza globale degli automobilisti e per evidenziare maggiormente l'importanza di una corretta installazione professionale dei componenti da parte di meccanici addestrati e qualificati, al fine di garantire la sicurezza del veicolo sia per i passeggeri che per gli altri utenti della strada.
Questi eventi permettono, alla clientela e stampa internazionale, di toccare con mano i vantaggi offerti dalle tecnologie avanzate e dai componenti di qualità di primo impianto di TRW in azione durante situazioni critiche di sicurezza.

All'evento hanno partecipato 225 clienti e rappresentanti della stampa provenienti da dieci paesi europei.
Gli 11 clienti italiani, intervenuti alla sessione di inizio ottobre, hanno effettuato esercitazioni pratiche di formazione sulla sicurezza, con la simulazione di condizioni reali che hanno messo in evidenza situazioni di guida potenzialmente pericolose, inclusi la frenata in una situazione di emergenza in curva e gli effetti dovuti alla guida con ammortizzatori difettosi.

TRW Aftermarket promuove da tempo una campagna finalizzata a riclassificare gli ammortizzatori come “fondamentali per la sicurezza” sulla base dei risultati delle ricerche che mostrano che un veicolo su quattro, in Europa, monta almeno un componente difettoso, aumentando la distanza di frenata e mettendo in pericolo le persone sulla strada.
Come ulteriore supporto è ora in atto la seconda fase della campagna “True Originals” di TRW Aftermarket dedicata agli ammortizzatori.

Dalla teoria si è passati alla pratica infatti gli ospiti italiani hanno potuto mettersi alla prova mettendosi alla guida per comprendere le tecnologie automotive più innovative, presso l’Auto Motor and Sport Driving Saftey Centre.
Infine, hanno avuto la possibilità di provare la “Nordschlaife” o il circuito “Green Hell Legend”, a fianco di un esperto istruttore di guida.
Il programma ha ricevuto consensi, soprattutto perché è stato istruttivo ma allo stesso tempo divertente. Non si è mai perso di vista l'obiettivo: vedere di persona gli effetti di una guida con componenti difettosi o soggetti a una scarsa manutenzione.
La qualità dei componenti montati sui veicoli gioca un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Oltre a presentare le tecnologie più innovative, gli eventi sulla sicurezza, organizzati da TRW Aftermarket, evidenziano i benefici della guida di un veicolo equipaggiato con componenti di primo impianto, l’importanza di eseguire test periodici a cura di tecnici qualificati e i rischi legati all’utilizzo di componenti di qualità scadente”.
 

Photogallery

Tags: trw

Leggi anche