Compie 75 anni uno dei colossi dell'industria automotive, nata nel 1941. Una storia di successi che ha permesso a Mann+Hummel di diventare uno tra i più grandi produttori al mondo di filtri olio, aria, carburante ed abitacolo.
Mann+Hummel l’azienda, a gestione familiare, è stata fondata durante la seconda guerra mondiale ed a oggi ha impiegato 16.000 persone in 60 sedi localizzate in cinque continenti.
I fondatori della Filterwerk Mann+Hummel GmbH nel 1941 furono l’insegnante di matematica, Adolf Mann, e l’avvocato Erich Hummel.
Entrambi, anni prima, avevano deciso di unirsi alla Bleyle, un’azienda tessile con sede a Stoccarda, e nel 1938 presero in mano la gestione della società dopo che i proprietari furono arrestati.
Durante la seconda guerra mondiale, lo stabilimento, fu ritenuto non essenziale per gli sforzi bellici e venne quindi penalizzato attraverso una forte riduzione della forza lavoro, che venne spedita al fronte o alle fabbriche d’armi. In questa difficile situazione, Adolf Mann e Erich Hummel, decisero di acquisire definitivamente l’azienda e di convertire la produzione tessile in fabbricazione di filtri motore nel 1941.
Dopo 75 anni di attività, l’azienda è pronta a affrontare le sfide del futuro, grazie anche ad un nuovo centro tecnologico presso l’headquarter di Ludwigsburg che fornirà le basi per un’ulteriore crescita tramite l’innovazione.
Le acquisizioni recenti hanno contribuito a crescere e a completare l’offerta della propria gamma prodotti: il marchio Purolator, acquisito nel 2013, ha rafforzato la presenza di Mann+Hummel in tutta l’area NAFTA; l’acquisizione della svedese Vokes Air, specializzata in soluzioni per la filtrazione dell’aria, ha dato accesso all’azienda ad un mercato in forte crescita; e l’acquisizione di Microdyn-Nadir GmbH, nel 2015, ha contribuito a porre le basi per il promettente business di filtrazione dell’acqua.
Nonostante tutti questi cambiamenti, i fattori critici di successo sono rimasti gli stessi e continueranno ad animare Mann+Hummel in futuro. Queste capacità includono i valori umani dei fondatori della società, nonché la continuità della gestione familiare, i cui proprietari hanno dimostrato disciplina e impegno personale nell’esercizio delle loro competenze.
L’OFFERTA DI MANN+HUMMEL
Qualità OEM verificata, lunga durata durante il ciclo di utilizzo, ampia gamma, protezione ottimale per il motore con massima affidabilità per tutta la durata dell’intervallo di manutenzione, sostituzione rapida del filtro in fase di montaggio: è certamente questo il risultato di 75 anni di impegno e passione.
La gamma completa, inoltre, presenta più di 4.300 filtri con relative 11.000 applicazioni per autovetture, 8.000 applicazioni autocarro e autobus, 15.5000 applicazioni per industria e agricolo e 1.100 applicazioni per motocicli.
Per leggere ulteriori dettagli sulla storia dell’azienda clicca qui.
Tags: filtri Mann+Hummel