Ricordiamo che la manifestazione durerà fino a domenica 29 maggio.
Ad Autopromotec partecipano sia aziende multinazionali sia medi e piccoli operatori con produzioni innovative. La presenza straniera è molto importante e particolarmente significativa è anche quella italiana, che rappresenta settori che complessivamente nel 2010 hanno fatturato a operatori dell’autoriparazione italiani e stranieri quasi 45 miliardi di euro.
Strettamente integrata con Autopromotec 2011 è AutopromotecEDU, un’arena di approfondimento sui temi dell’autoriparazione, che si è aperta con un convegno su “Revisione, sicurezza e manutenzione” e che continuerà nei prossimi giorni con un fitto calendario, secondo un percorso che verrà proseguito anche dopo la manifestazione.
La novità di quest'anno è Autopromotec Industrial Vehicles Service, una nuova iniziativa dedicata al settore del trasporto pesante, che, dopo la crisi del 2008-2010, sta manifestando i primi segnali di ripresa.
“Nonostante un quadro economico ancora difficile – dice Renzo Servadei, amministratore delegato della rassegna – Autopromotec 2011 apre con nuovi record di espositori e di spazio. Il preconsuntivo della prima giornata è inoltre ampiamente positivo anche per il pubblico, con una significativa presenza di operatori nazionali ed esteri”.