News | 26 January 2016 | Autore: Redazione

Oscaro punta sulla distribuzione tradizionale

Oscaro, il sito ecommerce specializzato nella vendita di parti di ricambio, ha cambiato la propria logistica di distribuzione attraverso l'apertura di un nuovo magazzino per il deposito merci, a Cergy. Un'opportunità per migliorare il servizio di consegna e fidelizzare un numero maggiore di acquirenti.

Oscaro cambia la propria visione di distribuzione merci ed entra nell’ottica della distribuzione tradizionale, attraverso un nuovo magazzino a Cergy. Uno spazio completamente ristrutturato di 22.000 metri quadrati con possibilità di ampliamento.

In un paio di settimane, la piattaforma di vendita online, ha cambiato la propria logistica di distribuzione. Per migliorare il servizio, inoltre, ha stretto legami all’interno del mondo della distribuzione tradizionale alla fine del 2015 con il gruppo europeo Temot International.

La piattaforma, quindi, attraverso questi accordi, punta ovviamente a migliorare i margini, appropriandosi di piattaforme indipendenti al fine di migliorare il servizio ai propri clienti.

Il progetto di espansione però non si ferma. L’acquisto del nuovo magazzino permetterà a Oscaro di affermarsi sempre di più nell’ecommerce nazionale, rivestendo il ruolo di vero antagonista della piattaforma “Autodistribution”, e gli permetterà di conservare la merce in un apposito locale migliorando anche le modalità di consegna ai propri clienti.

Questo significa che d’ora in poi i prodotti OEM verranno consegnati direttamente da Oscaro? Probabilmente sì, ma la situazione diventerebbe allora più scomoda per alcuni fornitori. In particolare per tutti quelli che, attualmente, praticano l’attività di sdoganamento regolarmente nel mondo della distribuzione tradizionale. Essi consegnano sicuramente dalle piattaforme affiliate ad Oscaro, ma possono anche ritenere che la strategia commerciale non sia conforme ai loro principi.

Attraverso la cooperazione con Temot International, Oscaro cerca di costruire e mantenere una grande famiglia internazionale. In questo modo c’è la possibilità di fornire e rifornire tutta l’Europa attraverso il web garantendosi maggiori entrate, ma rischiando di andare incontro a qualche problematica (es: consegna). Ma, per evitare inconvenienti, attraverso il nuovo magazzino, ci si può recare direttamente nell'edificio visionando il prodotto.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi oscaro

Leggi anche