News | 22 January 2016 | Autore: Redazione

KYB investe sulla comunicazione online

KYB punta sempre di sull'utilizzo delle nuove tecnologie. Vediamo le ultime due iniziative: video tutorial e nuove funzionalità del catalogo online. Due novità per migliorare l'offerta ai clienti e per restare al passo con il mercato.

 

KYB, la società giapponese specializzata nella produzione di ammortizzatori per il primo impianto e per l’aftermarket, si pone come azienda all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare il servizio offerto ai clienti.
Due importanti iniziative in casa KYB: numerosi video tutorial e nuove funzionalità del catalogo online.

Per quanto riguarda i video di montaggio sono visibili, sul canale Youtube di KYB Europe (clicca qui), dieci nuovi filmati che riguardano la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di BMW Serie 5 Touring FII (posteriori), Operl Meriva B (anteriori), Peugeot 5008 (anteriori), Renault Koleos (anteriori e posteriori), Scenic e Grand Scenic III (anteriori) e Twingo II (anteriori e posteriori), Suzuki Swift (posteriori) e Toyota Yaris II (anteriori).
I tutorial sono stati pensati per venire incontro ai meccanici, sia quelli esperti che quelli alle prime armi, in merito alla sostituzione e al montaggio degli ammortizzatori, molle e kit.
Si tratta di video completi e dettagliati che mostrano ogni singolo passaggio per effettuare a regola d’arte l'opera di manutenzione delle sospensioni. I tutorial KYB sono veri e propri strumenti didattici, che permettono di mantenersi sempre al passo con le richieste del mercato senza che sia necessario trovare il tempo e le risorse da dedicare a corsi in aula.
Di seguito riportiamo una clip di KYB Europe sullo smontaggio di una BMW 5 Series Touring F11 Rear.





Invece, per quanto riguarda il catalogo online l’azienda ha recentemente aggiunto un’ulteriore funzionalità: oltre 1500 delle applicazioni elencate nel catalogo sono state completate con un’immagine per facilitare ancora di più la ricerca e il riconoscimento del ricambio, minimizzando i rischi connessi a errori di digitazione dei codici.
Con questo ulteriore aggiornamento il catalogo online KYB diventa uno strumento ancora più utile.
Infine, ricordiamo le numerose funzioni che offre il catalogo: disponibile in lingua italiana, ricerca per costruttore e modello del veicolo e ricerca del codice ricambio KYB.
Per consultare i cataloghi clicca qui.
 

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori

Leggi anche