News | 27 January 2016 | Autore: Redazione

Wulf Gaertner Autoparts: nuove pompe acqua Meyle

Gli ingegneri della Wulf Gaertner Autoparts AG hanno analizzato a fondo le cause principali dei guasti alle pompe acqua. Dopo un’attenta analisi il produttore tedesco ha introdotto sul mercato pompe acqua Meyle dotate di tenute meccaniche a base di carburo di silicio.

 

Un guasto alla pompa acqua può provocare la distruzione del motore, quindi, per salvaguardare le officine e i loro clienti, gli ingegneri di Wulf Gaertner Autoparts AG hanno ulteriormente ottimizzato il prodotto Meyle .

Il 40% delle pompe acqua Meyle sono dotate di una tenuta che supera i consueti standard di qualità aftermarket.
La sua particolarità consiste nell’accoppiamento SiC/SiC (carburo di silicio) degli anelli scorrevoli. La tenuta è quindi più resistente a refrigeranti contaminati.
Inoltre, la minima altezza della fessura della guarnizione riduce il numero di particelle critiche che si infiltrano nella fessura stessa. Le restanti particelle minuscole vengono praticamente polverizzate senza provocare un’usura precoce.

Il programma Meyle-HD 2015 comprende sei nuove pompe acqua qualità HD usate in molte vetture Volkswagen.
Infine, per queste tipologie di pompe, si concede una garanzia di quattro anni e, in aggiunta, anche una garanzia minima di 100.000 miglia ovvero 160.934 chilometri.
Per ulteriori informazioni sulle pompe acqua HD clicca qui.

Photogallery

Tags: pompe acqua meyle wulf gaertner autoparts

Leggi anche