I condensatori, uno dei prodotti di punta di Nissens, hanno contribuito a incrementare le vendite a più del 39% rispetto al 2012. Attenzione ai dettagli e potenziamento del prodotto hanno permesso di raggiungere questo importante risultato.
Un particolare che ha sostenuto la crescita è stata l’attenzione ai piccoli dettagli in diverse aree di sviluppo. Infatti, dal 2014, hanno sviluppato più di 200 nuovi modelli di condensatori, permettendogli di raggiungere una copertura del 95% del mercato con più di 1.100 modelli.
Per affermarsi nel mercato, e per beneficiare di tutte le potenzialità, Nissens ha ritenuto fondamentale andare incontro e soddisfare i bisogni dei meccanici. A questo proposito fornisce prodotti supplementari all’interno delle confezioni dei condensatori, identificati con “Nissens First Fit”.
Una delle aree di maggiore ricerca per Nissens è la protezione dei condensatori dalla corrosione. L’azienda riduce il rischio di deterioramento dell’alettatura e di conseguenza estende la vita e la durata del prodotto fino al 50% in più. Un notevole investimento per un prodotto già perfettamente funzionante, ma sicuramente un fattore che sosterrà ulteriormente le vendite, specialmente nei paesi soggetti a condizioni climatiche estreme.
“Sapevamo di avere un prodotto valido, ma sapevamo che c’era ancora margine di miglioramento”, spiega il product Manager Jesper Aoyagi-Jensen, e prosegue: “Abbiamo notato che ottimizzando il processo di brasatura dell’alluminio potevamo ridurre in modo significativo le imperfezioni sulla superficie. Questo ha reso la superficie del condensatore notevolmente più liscia, assicurando così una migliore presa del trattamento anti corrosione. Per il cliente ciò significa un incremento della vita del prodotto del 50%”.
Tags: nissens
Leggi anche
APPROFONDIMENTI | 27/11/2023Riscaldatori e ventilatori: Nissens spiega perché controllarli regolarmente