News | 10 February 2016 | Autore: Redazione

Autodistribution al fianco dei carrozzieri

Autodistribution potenzia ulteriormente la propria rete carrozzeria AD con un nuovo progetto riguardante la verniciatura delle auto. Si tratta di una nuova piattaforma con 2.500 nuovi codici.

 

Il Gruppo francese Autodistribution annuncia l’apertura della sua prima piattaforma nazionale di vernici per carrozzeria a Brie-Comte-Robert, nel dipartimento di Senna e Marna.
Con oltre 2.500 codici il Gruppo conferma la sua volontà di fornire un utile servizio necessario alla riparazione dei veicoli, sviluppando ulteriormente il proprio progetto di rete AD per coinvolgere anche altri clienti carrozzieri.
La carrozzeria AD opera in conformità a tutte le normative ambientali, ed in conformità con le prescrizione stabilite dalle case costruttrici. Gli operatori delle carrozzeria AD sono professionisti di comprovata esperienza nel settore e sottoscrivono il "Patto con l'Automobilista", garantendo così la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti. La particolare attenzione con cui l'autoriparatore si prende cura delle vetture, pone la rete ai livelli più alti del mercato indipendente.

Parliamo del progetto vernici. Di cosa si tratta? Si tratta di un progetto pilota condotto da tre importanti distributori: Jullien, Morize e Neoparts.
I nuovi prodotti vernice saranno disponibili per tutti i distributori affiliati ad Autodistribution. Il servizio sarà rapido ed efficace, infatti la consegna sarà garantita in tempi molto brevi.

Stèphane Antiglio, CEO di Autodistribution, afferma: “la piattaforma permette di offrire un’ottima logistica di distribuzione ai nostri distributori e ai loro clienti, segnando ulteriormente un altro passo del nostro sviluppo”.
Autodistribution, con la sua rete di officine AD, va incontro ai carrozzieri attraverso questa nuova linea di vernici per carrozzeria. Il tema delle verniciature è senz’altro un tema interessante, anche se imprevedibile.

Infatti, il carrozziere, non può prevedere in anticipo quale tipo di veicolo arriverà da lui in officina, e quindi nemmeno il colore necessario alla riparazione. Con questa nuova piattaforma sarà tutto più facile a partire dalla consegna che, come anticipato precedentemente, arriva in tempi molto brevi.
Vedremo se questo progetto riuscirà a raggiungere anche il nostro paese.
 

Photogallery

Tags: vernici

Leggi anche