News | 12 February 2016 | Autore: Redazione

Premiazioni e nuovi obiettivi: le novità Nexus

Nexus Automotive International in occasione della conferenza a Montreux con i maggiori player dell'aftermarket ha illustrato i propri obiettivi per il 2016 e ha premiato Federal-Mogul e NTN-SNR come vincitori 2016 nella categoria "fornitore innovativo".

 

Nexus Automotive International si pone come obiettivo primario quello di espandere la sua posizione nel mondo. Il suo scopo è quello di sostenere i propri partner affiliati e i fornitori per massimizzare le opportunità di business.

Nell’ambito della conferenza annuale Nexus tenutasi dal 3 al 5 febbraio 2016 a Montreux, Nexus ha illustrato quali sono gli strumenti messi a disposizione dei partner per consolidare il proprio business negli 84 paesi in cui il gruppo è presente. In particolare, per raggiungere l’obiettivo dei 9 miliardi di euro di fatturato entro fine anno, Nexus si è mossa su cinque diversi fronti, a partire dal nuovo programma certificato “N! Academy”, che offre una vasta gamma di corsi di formazione, inclusi quelli sulla gestione dell’azienda e le tecniche di vendita. A livello di prodotti, due sono le novità: l’arricchimento di gamma nella linea a marchio proprio DR!VE+ e la nuova formula promozionale N! Slow Mover, ideata per la promozione dei prodotti di bassa movimentazione in più mercati attraverso i distributori del gruppo Nexus. A livello informatico, invece, sono stati predisposti due strumenti: un sistema di intranet chiamato CON!NECT, per migliorare le comunicazioni fra i soci e un strumento informatico di analisi dei dati per ottimizzare le risorse.

La conferenza inoltre è stata un’occasione per parlare di business e di incontro tra i membri.
I 300 delegati presenti e i rappresentanti di 70 nazioni mostrano chiaramente quanto Nexus Automotive International sia un società mondiale.
Durante la conferenza sono state poste le ambizioni dell’azienda di consolidare il proprio fatturato dai 7,25 miliardi di euro ai 9 miliardi di euro a fine del 2016.
Gael Escribe, CEO Nexus, afferma:” Vediamo nell’aftermarket un’opportunità, non una sfida, per affermarci come leader”.

L’espansione di Nexus continua e potenzia la sua posizione anche grazie agli Stati Uniti, attraverso Nexus Automotive North America, puntando sempre nell’Europa. Ma non solo, l’obiettivo è quello di continuare l’espansione anche in altri paesi, includendo anche la Cina.
L’organizzazione inoltre ha dato il benvenuto al suo primo membro dall’iran, Alborz Yaday Trading.

Durante il meeting in Svizzera, Nexus ha proclamato Federal-Mogul e NTN-SNR Francia, vincitori 2016 nella categoria “fornitore innovativo”.
Federal-Mogul è stato riconosciuto come fornitore più innovativo con la sua gamma “eco-friction”, mentre NTN-SNR per il nuovo servizio TechScaN’R.
Philippe Guyot, Executive Director Nexus, ha dichiarato: “entrambe le compagnie sono state premiate per il loro ingegno, per le capacità tecniche e per il loro spirito imprenditoriale”.
Federal-mogul ha utilizzato un nuovo processo innovativo a impronte digitali per creare la propria gamma Eco-friction per soddisfare le nuove normative ambientali.
Mentre il TechScaN’R di NTN-SNR funziona su smartphone e tablet e consente agli utenti di accedere alle informazioni tecniche più facilmente. L’utente esegue la scansione del numero e riceve le informazioni senza la necessità di un codice QR.
Infine, durante la conferenza, Akram Shahrour, Nexus Automotive International Chairman, ha rivelato che Dinamik Otomotiv è stata selezionata come membro dell’anno da Nexus Automotive International.
 

Photogallery

Tags: nexus automotive international

Leggi anche