News | 17 February 2016 | Autore: Redazione

Herth+Buss: nuovi sensori pressione gas di scarico

Herth+Buss presenta i nuovi sensori di pressione dei gas di scarico con filtro antiparticolato installato dal costruttore. 11 codici per 8,7 milioni di veicoli.

 

Una nuova linea di prodotto va ad arricchire la gamma Elparts di Herth+Buss: i sensori di pressione gas di scarico.
Con soli 11 riferimenti, Herth+Buss coprirà le esigenze di circa 8,7 milioni di veicoli Diesel, che montano il DPF in primo equipaggiamento, dei principali marchi auto circolanti in Germania (dove ha sede l’azienda): Alfa Romeo, Audi, BMW, Fiat, Ford, Mercedes-Benz, Opel, Peugeot, Porsche, SEAT, Škoda, Smart, Volvo and VW.
Il sensore di pressione serve a misurare la differenza di pressione dei gas di scarico in entrata e in uscita dal filtro antiparticolato. Sulla base di questo parametro si verifica la funzionalità del filtro antiparticolato stesso, che in caso sia intasato non è efficace nel trattenere le particelle nocive e di conseguenza non abbatte le emissioni come dovrebbe.
Il malfunzionamento del filtro antiparticolato genera un codice di errore, ma prima di smontare il filtro per la sostituzione, vale la pena verificare che il difetto non sia dovuto al sensore di pressione.
Ricordiamo che il filtro antiparticolato è stato montato in primo impianto sulle vetture Diesel per ottemperare ai limiti di emissione previsti dalla normativa Euro 4 e presumibilmente le auto che si rivolgeranno alle officine indipendenti per problemi a questo componente sono i veicoli prodotti a partire dal 2011/2012.

 

Photogallery

Tags: Herth+Buss

Leggi anche