Il marchio VDO di Continental lancia la versione aggiornata del VDO TMPS Pro, lo strumento di diagnostica destinato alle officine facile e pratico da utilizzare. Vediamo le sue caratteristiche.
Grazie agli ultimi aggiornamenti del software, lo strumento opera su una tipologia di auto ulteriormente ampliata, ma anche su un numero maggiore di sensori per il canale aftermarket.
In particolare è prevista l’integrazione di nuove procedure di apprendimento per i sensori montati su alcune tipologie di auto e di brand, ma anche per le nuove tipologie di sensori sviluppati in modo specifico per il canale dei ricambi. Inoltre l’ottimizzazione di alcune funzioni (es: tracciabilità) fa in modo che il sistema possa riconoscere in maniera automatica le attività identiche ripetute, fornendo così una sola segnalazione. Inoltre, VDO TPMS Pro è stato eletto prodotto dell'anno 2015 secondo un’indagine indetta tra circa 13.000 addetti, tra officine e lettori di "Freie Werkstatt", un’importante rivista tedesca specializzata rivolta alle officine meccaniche indipendenti.
Le caratteristiche di VDO TPMS Pro
Lo strumento di diagnostica permette alle officine di leggere, verificare e programmare i sensori di pressione degli pneumatici (sia originali che del canale aftermarket) della maggior parte dei produttori. Oltre alla pressione delle gomme si possono rilevare informazioni altrettanto importanti come la temperatura, lo stato della batterie o l’ID del sensore.
Per le officine
TPMS Pro dispone di un’interfaccia OBD II che permette di codificare i sensori di pressione degli pneumatici in base all’ elettronica del veicolo e di leggere la relativa “memoria errori”. Prevede, inoltre, una banca dati completa con numerose informazioni relative a tali sensori, come i codici dei ricambi o le coppie di serraggio. Un display a colori da 4,3 pollici e un menu a icone semplificato che facilita il lavoro in officina.