NGK, lo specialista nella produzione di candele, e Ferrari rinnovano anche per il campionato F1 2016/2017 la loro partnership. Dopo anni di vittore l’accordo è destinato a durare fino al 2020.
Tutto iniziò nel 1966, in tutti questi anni di collaborazione sono stati vinti sei campionati del mondo piloti e otto campionati costruttori.
Forte di questi risultati l’edizione 2016/2017 si prospetta avvincente. La scuderia Ferrari e NGK sono di nuovo insieme come una squadra sulla linea di partenza. NKG è il fornitore esclusivo di candele per la SF16-H, presentata al pubblico solo di recente. Inoltre per celebrare la partnership di lunga durata, la vettura presenta il logo NGK ben visibile su entrambi i lati.
Ma non è tutto, le due società hanno annunciato che il contratto di collaborazione esistente è stato prolungato fino al 2020. La scuderia di Maranello darà completa fiducia alle candele high-tech NGK nelle stagioni a venire fino alla fine del decennio. Il motivo è molto semplice: grazie all’elevatissimo know-how e alle conoscenze tecniche, NGK è in grado di progettare la giusta candela per affrontare le estreme condizioni in cui corrono le vetture di F1 con il marchio di fabbrica espressione di massime prestazioni e raffinatezza tecnica: il “Cavallino Rampante”.
Dario Spini, director di NGK Spark Plug, ha affermato: “siamo orgogliosi dei tanti successi ottenuti durante questa collaborazione, abbiamo lavorato ancora a stretto contatto con i tecnici di Maranello per lo sviluppo congiunto di una candela, che garantisce i massimi livelli di affidabilità e prestazioni nel campionato più impegnativo del mondo. Non vediamo l’ora di vedere Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen di nuovo in pista”.