News | 11 March 2016 | Autore: Redazione

Bosch: autoriparatori formati e informati

Continuano i corsi di formazione Bosch a supporto delle officine anche per il 2016, forti del successo raggiunto l'anno scorso: 452 giornate con 4.700 partecipanti. Vediamo le novità per il 2016.

 

Lo sviluppo professionale, per qualunque officina, si svolge anche in aula. Nel settore dell’autoriparazione una formazione costante, aggiornata e di qualità è indispensabile per lo sviluppo professionale di qualunque officina. Infatti, non basta offrire ricambi e attrezzature per assicurare la risoluzione di ogni problema, servono anche la conoscenza dei sistemi e dei componenti, delle procedure di diagnosi per un rapido ed efficace intervento.

Per questo motivo Bosch nel 2015 ha svolto 452 giornate di formazione coinvolgendo oltre 4.700 operatori del settore. I corsi per autoriparatori fanno parte da sempre dell’offerta Bosch e sono erogati da 28 centri di formazione in tutta Italia, in cui operano 30 tecnici formatori.
Si tratta di 87 programma divisi in 11 categorie come per esempio monografici, nuove tecnologie, attrezzature e riparazione diesel.
Tante le novità affrontate tra cui: corsi per l’impianto di scarico e post-trattamento su veicoli Euro 6, dalle vetture ibride ed elettriche, ai moderni sistemi di comfort e sicurezza.
L’offerta di Bosch oltre ad affrontare le diverse tematiche legate al futuro propone già ora corsi specifici relativi a temi complessi e certificazioni specifiche.

Le novità 2016
Nel programma 2016 le novità prevedono un corso specifico per diagnosticare rapidamente le problematiche che più affliggono i motori diesel common rail e uno relativo ai nuovi impianti di climatizzazione che utilizzano sia il gas R134a sia il nuovo gas R1234YF a basso impatto ambientale con particolare attenzione alla diagnosi e alla ricerca delle perdite, anche quelle più piccole e difficili da trovare, utilizzando attrezzature specifiche.
 

Photogallery

Tags: bosch

Leggi anche