Se in Germania è già un colosso affermato, Liqui Moly potenzia il proprio fatturato anche in altri paesi. Il 2015 chiude a 441 milioni di euro, 20 milioni in più rispetto all’anno precedente.
“Ma più del fatturato aumentato per me è ancora più importante la crescita del personale”, ha affermato Ernst Prost, l’amministratore delegato. L’azienda punta da sempre sulla qualità e per essere sempre pronta per ogni sviluppo futuro, ha investito sia in risorse sia in personale: 35 nuovi assunti lo scorso anno a cui si aggiungono 16 dipendenti assunti nei primi due mesi di quest’anno, per un totale di 731 dipendenti.
Il fatto che il fatturato sia aumentato “solo” del 5% deriva principalmente da due fattori:
- Da un lato l’impresa punta maggiormente su una crescita qualitativa. “Un fatturato che non fa guadagnare è un fatturato che vale poco”, ha spiegato Ernst Prost.
- Dall'altro lato a causa del commercio indebolito con la Russia in cui la crisi economica ha ulteriormente smorzato la richiesta. A questo si sono aggiunte le continue turbolenze in mercati di sbocco forti in passato, come l'Ucraina.
Tags: Liqui Moly