News | 23 March 2016 | Autore: Redazione

Furto ricambi auto: rubati volanti Smart

Ladri in azione non solo per rubare le auto, oramai si smontano sempre di più anche i componenti dei veicoli. È accaduto ieri a Roma dove sono stati rubati diversi volanti della Smart.

 

Sia che si tratti di truffe o di furti il mercato dei ricambi rubati in Italia è sempre più diffuso. Purtroppo è frequente il furto di navigatori satellitari, radio, cinture e airbag. Sembrerebbe assurdo, ma è stato segnalato ieri un furto particolare ai danni dei proprietari di Smart.
A Roma, i proprietari delle auto, hanno ritrovato la propria vettura priva del volante. Ma perché rubano proprio il volante della Smart? Si dice che sia per l’airbag, un pezzo di ricambio molto richiesto che è contenuto nel volante del veicolo.

A proposito di furti
Dai dati ufficiali forniti dalla Polizia di Stato (che ha raccolto tutte le denunce) emerge che spariscono 13 automobili ogni ora per un totale giornaliero di 312 vetture rubate. Il 2015 ha visto un totale di auto rubate di 114.121 a fronte delle 120.495 sottratte nel 2014. La situazione per tipologia e numero di auto rubate è eterogenea, con differenze significative da regione a regione, ma le utilitarie continuano ad essere le preferite dai ladri. In cima alla classifica troviamo la Fiat Panda con 11.632 furti.
 

Photogallery

Tags: furti ricambi furti di auto

Leggi anche