Japanparts ha recentemente pubblicato il nuovo Catalogo Generale Japanparts, una guida all’acquisto importante e imponente per dimensioni, contenuti e innovazioni: 1.320 pagine con oltre 26.000 articoli per 33 marche automobilistiche.
Il volume ben rappresenta la profonda conoscenza del mercato dei produttori e degli utilizzatori nel settore dei veicoli asiatici e include i brand dei costruttori più noti e gli “emergenti”.
Una nuova forma grafica e una nuova impostazione del catalogo mettono a disposizione in modo semplice e intuitivo un universo di informazioni, dove per ogni vettura sono presentati tutti i prodotti disponibili secondo uno schema di facile comprensione, suddivisi per linea e ordinati dai più importanti (filtri, pastiglie, eccetera) a quelli di puro servizio (parti motore, elettriche, sospensioni, eccetera). La consultazione risulta così facile e veloce. Lo schema si sviluppa partendo dalla marca–modello–versione sotto cui vengono elencati, per categoria di prodotto, tutti i ricambi disponibili. In coda a ogni marca si trovano poi, in maniera ordinata e precisa, i dati tecnici relativi ai prodotti.
In particolare, segnaliamo due innovazioni importanti: l'inserimento delle foto di tutte le vetture in testa a ogni modello, per consentire di visualizzare il modello di veicolo e avere così un ulteriore importante riferimento; il riepilogo di tutti i dati tecnici e dimensionali dei codici alla fine di ogni sezione di “marca costruttore”, per permettere un immediato raffronto con il componente smontato dalla vettura.
È possibile scaricare il nuovo Catalogo Generale gratuitamente e senza registrazione direttamente sul sito aziendale.