Al via l’iter legislativo che nel 2025 dovrebbe portare al bando i veicoli con motore a combustione interna in favore di quelli elettrici. L'obiettivo è arrivare entro il 2050 alla vendita esclusiva di auto a emissioni zero. Arriverà anche in Italia?
Lo avevamo già accennato come il mercato dell’elettrico si stia muovendo. In carrozzeria si presume quindi che si troveranno sempre più auto elettriche. Ricordiamo che prevedono un trattamento completamente diverso rispetto alle auto alimentate a benzina o diesel, per questo motivo il meccanico dovrebbe tenere in considerazione di occuparsi maggiormente di questi veicoli informandosi anche di eventuali corsi di aggiornamento.
Magari non tutti lo sanno, ma l’Olanda è una delle nazioni più attive in tema di difesa dell’ambiente. Oltre ad avere siglato un accordo con organizzatori indipendenti per interventi eco sostenibili in tema di energia, riduzione delle emissioni di anidride carbonica e isolamento termico degli edifici, nel dicembre 2015 ha dato vita alla Zero-Emission Vehicle Alliance. L’obiettivo? Arrivare entro il 2050 alla vendita esclusiva di auto a emissioni zero.
Tags: auto elettriche