News | 12 April 2016 | Autore: Redazione

Philips: come controllare che sia un originale

Per difendersi dalla pirateria Philips lancia il nuovo sistema di controllo per accertarsi dell'autenticità del prodotto: Philips Certificate of Authenticity. Vediamo di cosa si tratta.

 

Per combattere il fenomeno della contraffazione delle lampadine allo Xenon, Philips Automotive ha messo a punto un nuovo sistema di controllo: una soluzione proattiva dotata di una tecnologia unica e all'avanguardia, il Philips Certificate of Authenticity (COA), ora disponibile su ogni nuova confezione di lampade allo Xenon.

Il packaging è dotato di una sorta di etichetta che riporta un codice di sicurezza unico e diverso per ogni prodotto Xenon.
Una parte del codice di sicurezza è iridescente e brilla con i colori dell'arcobaleno quando illuminato da un fascio di luce intenso.
Inoltre, l'etichetta COA è dotata di un codice dinamico a cifra singola: il suo movimento verticale è visibile quando lo si inclina in presenza di una luce intensa e replica l'ultima cifra del codice di sicurezza.

In caso di dubbio è poi possibile verificare il codice online, tramite PC, smartphone o tablet. È sufficiente collegarsi al sito www.philips.com/original e digitare nell’apposito campo l'ID etichetta e successivamente il codice di sicurezza esclusivo. In alternativa, è possibile eseguire la verifica anche con la scansione del codice QR.
Qualora il sistema non riconoscesse il codice si può presupporre che si tratti di un prodotto contraffatto.
 

Photogallery

Tags: ricambi contraffatti Philips Automotive

Leggi anche