News | 20 April 2016 | Autore: Redazione

Pace Award a Federal-Mogul Powertrain

Federal-Mogul Powertrain ha ricevuto il premio Automotive News Pace Award 2016 grazie alla tecnologia manifatturiera di saldatura ibrida a induzione per pistoni.

 

In occasione della cerimonia svoltasi a Detroit lo scorso 11 aprile Federal-Mogul Powertrain si è aggiudicata il suo 14° premio Automotive News Pace Award 2016 per il suo processo di saldatura ibrida a induzione per pistoni. Questo riconoscimento è assegnato ai fornitori dell’industria automotive che sono riusciti a distinguersi nell'anno per innovazione, progresso tecnologico e performance aziendali.
La saldatura ibrida a induzione è un innovativo processo manifatturiero sviluppato da Federal-Mogul per pistoni in acciaio grazie alla quale vengono saldate insieme combinazioni di diversi materiali in acciaio dando luogo a un’eccezionale saldatura che assicura vantaggi significativi ai clienti di primo impianto in termini di costi, peso, durata e prestazioni.

Il 22° Pace Award è stato presentato da Automotive News, da Ernst & Young e dal Transportation Research Center. La competizione era aperta alle aziende che forniscono prodotti, processi, materiali o servizi ai costruttori di auto e truck. L’Automotive News Pace Awards è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di innovazione nell’industria automotive.
Federal-Mogul si è aggiudicata il Pace Award in seguito a un’analisi approfondita svolta da un gruppo indipendente di giudici: analisi che includeva anche la compilazione di una dettagliata richiesta scritta e visite al sito di produzione.
 

Photogallery

Tags: federal mogul automotive news pace awards

Leggi anche