News | 22 April 2016 | Autore: Redazione

Magneti Marelli: nuovo quartier generale in Cina

In occasione del ventesimo anniversario sul territorio cinese Magneti Marelli ha inaugurato i nuovi uffici. Gli obiettivi? Potenziare la propria posizione in Cina e incrementare il proprio giro d'affari che ad oggi è di 550 milioni di euro.

 

È stata inaugurata con una cerimonia ufficiale a Shangai la nuova sede centrale di Magneti Marelli per la Cina. Oltre a ospitare le funzioni di staff, gli uffici amministrativi e commerciali per le attività relative alle aree Powertrain, Automotive Lighting, sistemi di scarico, sospensioni e aftermarket, il nuovo edificio comprende anche un importante centro di ricerca e sviluppo per le aree di business powertrain e automotive lighting.

La nuova struttura direzionale è situata precisamente a JuJin Road nella zona nord est di Pudong e si estende su una superficie di oltre 22.000 metri quadrati, di cui circa 6.500 sono dedicati ai due laboratori R&D. La sede ospiterà circa 550 persone alla fine del 2016 per raggiungere circa 700 persone nel 2018. Di questi oltre 350 saranno ingegneri e tecnici coinvolti nelle attività dei centri R&D e sviluppo prodotto.

Il mercato cinese non è da sottovalutare. Nel 2015 ha registrato volumi di produzione superiori ai 24 milioni di vetture con un incremento del 4,5% rispetto al 2014 (fonte: IHS dati marzo 2016). L’obiettivo per l’azienda, che oramai è sul territorio da oltre 20 anni, è quello di rinforzare ulteriormente l’organizzazione di Magneti Marelli in Cina che ad oggi conta un business di 550 milioni di euro nel 2015 (incluse le JV non consolidate), impiegando circa 3.500 persone.
In particolare, le attività del laboratorio di ricerca e sviluppo powertrain nella nuova sede di Shangai, si focalizzeranno sullo sviluppo di soluzioni e componenti strategici per l’area dei sistemi ibridi, dell’elettronica e delle tecnologie elettromeccaniche. L’azienda crede fortemente in questo settore poiché l’interesse del mercato cinese per i sistemi ibridi e la propulsione elettrica è in forte crescita ormai da anni, con volumi di produzione che si attestano a circa 170.000 sistemi ibridi nel 2015 con una crescita stimata al 49% nel 2016 (fonte: IHS dati marzo 2016).
 

Photogallery

Tags: magneti marelli

Leggi anche