Da maggio a settembre è attiva la campagna promozionale per la ricarica del climatizzatore presso le officine del network di Asso Ricambi. Una campagna che si rivolge direttamente agli automobilisti.
Parte infatti a maggio e durerà fino a settembre, la “Campagna climatizzazione” Asso Service, che invita gli automobilisti a controllare il climatizzatore della propria auto prima di partire per le vacanze estive.
La campagna informativa è pensata per sensibilizzare l'automobilista sulla necessità di controllare regolarmente il corretto funzionamento dell’impianto A/C per prevenire malfunzionamenti che possono causare umidità, cattivi odori, un ambiente poco confortevole nell’abitacolo e guasti che comportano riparazioni onerose.
Le officine hanno a disposizione un kit di comunicazione composto da: poster, hook flyer per specchietto retrovisore e mini brochure informativa contenente consigli utili sulla manutenzione e l’utilizzo del climatizzatore, come ad esempio controllare e sostituire il filtro abitacolo ogni anno, verificare il livello del fluido rigenerante, effettuare il trattamento antibatterico e anti odore e di programmare ogni due anni una revisione generale ed eventuale sostituzione del filtro disidratatore.