La nuova app, che sostituisce la precedente lanciata nel 2011, si caratterizza per una grafica migliorata, una maggiore facilità di utilizzo, miglioramenti significativi delle prestazioni, un nuovo design più scorrevole e oltre 5.000 marchi e modelli.
La app è disponibile per iOs e Android e funziona sia su smartphone sia su tablet. Le istruzioni di montaggio caricate sulla applicazione sono disponibili anche sui cataloghi Exide e nella sezione Battery Finder Online che si trova sul sito www.exide.com.
La funzione di ricerca inoltre è stata migliorata rendendo più semplice e veloce trovare la giusta batteria. Gli utenti possono effettuare una ricerca per numero di telaio, marca e modello e altri criteri, a seconda del tipo di mezzo. È stata ottimizzata per display ad alta definizione, offre una navigazione one-click e tempi di risposta del server più veloci.
Infine ricordiamo che è scaricabile dall’App Store o da Google Play, mentre gli utenti in possesso della app precedente riceveranno una notifica per scaricare la nuova versione.