Il team BRC Racing correrà con tre Seat Leon nel tracciato di Adria: una vettura nella Seat Leon Cup e le restanti gareggieranno nel Campionato Italiano Turismo 2016.
Una vettura sarà impegnata all’interno della Seat Leon Cup. Si tratta del “purosangue” di Alberto Biraghi, gestito da BRC Racing Team. Commenta il gentlemen driver piemontese: “Dopo due anni di apprendistato nel Green Hybrid Cup e le gare dello scorso anno nella serie Ibiza, ho deciso di alzare l’asticella e di confrontarmi in un monomarca dove troverò piloti competitivi e di grande esperienza. Il mio obiettivo rimane quello di migliorare divertendomi, con l’ambizione, un giorno, di poter competere all’interno del Campionato Italiano Turismo. I test svolti con BRC mi hanno permesso di prendere confidenza con la vettura e con il team. Finalmente arriva il semaforo verde e ad Adria ci confronteremo, oltre che con il cronometro, anche con gli avversari”. Le altre due Seat Leon di BRC saranno invece impegnate nel Campionato Italiano Turismo 2016.
Quella in configurazione TCR sequenziale sarà affidata ad Alberto Viberti che, chiusa l’esperienza in Lamborghini con Imperiale Racing, spera ed ambisce a ritagliarsi un ruolo fra i protagonisti della nuova stagione.
La Seat Leon DSG sarà invece guidata da Marco Costamagna. Il giovane industriale piemontese, con un passato nei kart assolutamente invidiabile, vanta apparizioni in diverse serie: “La passione per le quattro ruote e per la pista non muore mai. Con la mia esperienza spero di poter dare un contributo importante al team in ottica di sviluppo e set-up della vettura. Andrò ad Adria per ben figurare ed ho in programma, nel corso della stagione, altre apparizioni”.