ZF TRW ha aumentato gli investimenti nel centro di ricerca di Anting in Cina con “Servo Sled”, la nuova slitta per crash test a prova di impatto laterale e frontale.
La slitta Servo Sled, prodotta dall'azienda americana Instron®, permetterà ai tecnici dell’azienda di poter verificare l’efficienza degli OSS (sistema di protezione degli occupanti) in test avanzati d’impatto frontale con beccheggio e imbardata statici, consentendogli di eseguire simulazioni realistiche, riprodotte in 3D, che superano i requisiti US NCAP per barriere mobili deformabili oblique (OMBD) a 90 km/h. Inoltre essa consente l’esecuzione di impatto laterale riproducendo casi di carico conformi ai requisiti per barriere mobili deformabili delle norme IIHS, US NCAP, Euro NCAP, C NCAP e UN R95. La slitta per crash test è in grado di testare la collisione dei soli sedili anteriori, dei soli sedili posteriori o della combinazione di entrambi e consente di variare più volte la loro configurazione.
Servo Sled è sufficientemente larga per simulare casi di carico con impatto sul lato opposto e interazione fra conducente e passeggero. Incrementando il numero di supporti flessibili per telecamere è possibile disporre di più angoli visivi di prova e di una maggior quantità di immagini. Inoltre, la slitta, offre settori di preparazione flessibili che garantiscono la riservatezza nella configurazione simultanea di prove per clienti diversi. In combinazione con strutture e processi predefiniti per consentire rapidi cambi fra i test, questa slitta consente di eseguire in media oltre 1000 lanci all'anno (8 ECE-R16 al giorno o 2 prove di sistemi al giorno).