News | 11 May 2016 | Autore: Redazione

Grande successo per il congresso IATF di Roma

Workshop operativi, più di 200 presenze registrate e 44 organismi di certificazione: il congresso IATF, organizzato da ANFIA, ha riscosso successo.

 

Lo scorso 12 e 13 aprile, presso l’Hotel Holiday Inn Rome, è andata in scena la terza edizione del congresso internazionale IATF (International Automotive Task Force). Un’iniziativa, con cadenza triennale, in cui ANFIA crede molto essendo anche membro. Segnaliamo infatti che l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica si è occupata dell’organizzazione dell’evento.

Quest’anno sono state più di 200 le presenze registrate tra cui rappresentanti di 44 organismi di certificazione e 41 suppliers, oltre agli OEM e ai membri IATF
All’edizione 2016 hanno preso parte anche gli associati ANFIA, in rappresentanza di 8 aziende, tra grandi multinazionali, piccole e medie aziende di diversi comparti tecnologici: Argomm, Brembo, Eltek, Oerlikon Graziano, Pirelli, SKF, Ti Group Automotive Systems e Vimi Fasteners.

La due giorni ha visto i partecipanti coinvolti in workshop operativi finalizzati a elaborare proposte di aggiornamento della normativa per i sistemi di certificazione Qualità dell’automotive, erede dell’ISO-TS 16949. Numerosi e interessanti gli input raccolti, tra le effettive proposte e i rilievi critici, destinati ad essere armonizzati per confluire in una prima bozza della futura norma, fino alla release finale prevista entro fine anno.

 

Photogallery

Tags: anfia

Leggi anche